Tour de France 2024, Wout van Aert: “Oggi l’ultima occasione per me? Non direi proprio così…”

Wout van Aert è andato vicino al successo nella volata che ha deciso la dodicesima tappa del Tour de France 2024. Il belga ha chiuso al secondo posto, superato negli ultimi metri da Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) dopo essere stato costretto a rallentare in piena volata. Per il campione della Visma|Lease a Bike, comunque, buone sensazioni, anche, se non soprattutto, poche ore dopo la caduta che lo ha visto protagonista durante la precedente giornata di gara.

“Sono abbastanza deluso per non aver vinto ieri – le parole di Van Aert prima del via della tappa numero 13 – Soprattutto perché sentivo di avere la vittoria nelle gambe. Girmay mi ha passato proprio negli ultimi metri e magari questo non sarebbe successo se non avessi dovuto smettere di pedalare (ostacolato da Arnaud Démarendr). Ero abbastanza arrabbiato quando ho visto le immagini, ma ero anche contento per essere rimasto sulla bici”.

Van Aert sembra comunque aver assorbito le recenti botte: “Sto bene – il suo commento – Già durante la tappa di ieri mi sono sentito meglio di quanto mi aspettassi e sono stato contento di essere riuscito a fare la volata. Oggi l’ultima opportunità per me? Non direi proprio così… Certo, nei prossimi giorni e nell’ultima settimana le tappe saranno dure e rivedremo davanti gli uomini di classifica, quindi sicuramente oggi non mi tirerò indietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio